Realizzazioni


Soffitto teso Barrisol

Il “Soffitto Teso Barrisol” è prodotto in Francia e distribuito in tutto il mondo.
L’azienda “Barrisol” autorizza l’istallazione solo a mano d’opera estremamente professionale. Il Soffitto Barrisol è posato ad alcuni centimetri del soffitto esistente. E' possibile installare il Telo non solo in orizzontale ma anche su un muro. Lo specifico sistema di fissaggio infatti rende possibile anche l’applicazione in verticale. Si fabbrica su misura in tutte le forme ed è disponibile in vari colori e tipi: opaco, satinato, lucido, microforato, scamosciato e su specifiche richieste anche serigrafato. Il Telo è molto resistente, può supportare delle masse fino a 150 kg senza rompersi. E’ un’applicazione smontabile e rimontabile; permette così un accesso rapido anche per la riparazione di eventuali impianti tecnici retrostanti (vedi foto). E’ un materiale impermeabile, e quindi non ci sono problemi creati da condensazione o causati da perdite d’acqua accidentali. Si può lavare con specifici prodotti, quindi non si va ad intaccare l’igiene dell’ambiente perché si eliminano facilmente macchie di ogni genere, anche quelle causate da eventuali muffe. E’ un ottimo isolante acustico e termico. Dal punto di vista delle norme sulla sicurezza, il Telo Barrisol appartiene alla classe “M1 non infiammabile” e ne è quindi consentito l’uso anche nei locali aperti al pubblico e in quelli di ambito alimentare. Inoltre è riciclabile.


Ottineni più informazioni sul sito BARRISOL www.barrisol.it

Barrisol Calabria





Applicazioni in Cartongesso

Il cartongesso, o gesso rivestito, è un materiale semplice ma offre la possibilità di realizzare moltissime soluzioni per personalizzare ogni ambiente. Si realizzano opere di rivestimento per tutte le superfici e nelle più svariate forme, assecondando le esigenze, i desideri e lo stile di ogni cliente. Oltre ai tradizionali controsoffitti, si possono anche realizzare archi e pareti separatorie d'ambiente, contropareti, colonne rivestite. Di cartongesso ce ne sono di diversi tipi, dall’anti-umido all’anti-incendio. Ciò è dovuto al fatto che la sua funzione non è solo decorativa. Si usa infatti il cartongesso per ovviare a diverse problematiche, per esempio per ribassare soffitti troppo alti, o accoppiato con isolanti termici o acustici. Il montaggio si effettua utilizzando una intelaiatura di profili in lamiera zincata, forgiata a freddo e protetta contro la corrosione, alla quale viene avvitato il pannello in cartongesso. Alla fine si procede all’imbiancatura, grazie alla quale si fa in modo che la parte interessata risulti coerente con il resto dell’ambiente. Si possono addirittura creare veri e propri elementi d'arredo, come mobili e nicchie, per personalizzare ambienti in modo unico.




Pitture e finiture d'interni

Per soddisfare le esigenze di ogni cliente sono disponibili tantissimi tipi di pitture di alta qualità. Ciò poiché la nostra ditta è da sempre attenta ai materiali utilizzati in quanto si vuole offrire al cliente un servizio professionale e specializzato. E’ fondamentale, ai fini della tinteggiatura, una corretta preparazione del muro, e per questo sono necessarie una serie di lavorazioni con prodotti e strumenti specifici diversi a seconda dei casi. I nostri applicatori hanno una preparazione dei prodotti, sia riguardo alle loro caratteristiche che alla capacità di applicarli al meglio. Infatti la ditta continua ad arricchirsi sia con stage e master di formazione presso le aziende fornitrici che attraverso presentazioni di nuove finiture presso i rivenditori di zona. L’importanza di questo continuo aggiornamento si nota soprattutto nei numerosi casi di pitture dagli effetti particolari che emergono solo grazie a specifiche operazioni manuali effettuate dall’applicatore. Non è da sottovalutare neanche la capacità di accostare al meglio i colori in uno stesso ambiente; è importante infatti riuscire ad indovinare le tinte giuste in base all’arredamento, alla luce e alle dimensioni della stanza. La ditta utilizza marchi leader nel settore che garantiscono innovazione e sicurezza; infatti la ricerca e l’evoluzione porta a prodotti sempre più sicuri per la salute di chi si troverà a vivere quotidianamente in quegli ambienti.